Lefkos

Seconda meta più turistica dell'isola, apprezzata per la sua baia sempre riparata, con acqua bassa, calma e perfetta per i bambini piccoli. Lefkos è situato lungo la costa occidentale di Karpathos, oltre Finìki in direzione nord verso Mesochori (Mesohòri).  Come Ammopi, Lefkos ruota attorno ai propri studios e taverne sparsi lungo le vie che conducono al mare. Perfetto per le famiglie che desiderano una vacanza di vero soggiorno mare. E' meno indicato per chi ama le passeggiate in centro.

 

Durante i mesi estivi, quando soffia il Meltémi Lefkos, assieme ad Arkasa Mesochori e Finiki, garantiscono a turisti ed abitanti, spiagge riparate in cui potersi rilassare.

 

Nei pressi di Lefkos è possibile visitare diversi siti archeologici di antiche acropoli, o fare lunghe passeggiate nella macchia mediterranea seguendo i sentieri che portano a Mesochori, tra le montagne, o a spiagge nascoste ed incontaminate. Gli appassionati di easy trekking ameranno i particolari paesaggi di questo lato dell'isola.